Basta andare sul sito web dell’azienda per vedere tutti i vari modelli di PC Samsung e per renderci conto di quante possibilità abbiamo e correremo di sicuro il rischio di confonderci se non abbiamo dei criteri di scelta ben precisi.
Ma soprattutto quando andiamo nel sito dell’azienda rischiavano di distrarci perché a parte i vari PC la Samsung praticamente vende di tutto e noi potremmo trovare all’interno della lavatrice e delle asciugatrici o anche dei frigoriferi, o lavastoviglie.
Così come ci potremmo rivolgere alla parte TV e audio e vedere tutte le tv divise in base alla risoluzione o andare a vedere dei proiettori o anche dei sistemi audio con tutti gli accessori connessi e praticamente rischieremmo di perderci.
Se ci concentriamo invece solo su PC la prima scelta da fare visto che ormai abbiamo deciso di affidarci a questa azienda e non è strano come vedremo più avanti, riguarderà se optare per dei PC desktop e quindi quei PC fissi che noi metteremo magari nella nostra stanza o nel nostro studio a caso nel nostro ufficio e da lì non li sposteremo.
Oppure al contrario potremmo anche pensare ai Notebook e a quel punto dovremmo valutare le varie serie dipendendo sostanzialmente da quello che ci vogliamo fare principalmente con il PC e quindi se ci vogliamo lavorare o se ci vogliamo solo divertire e anche che tipo di lavoro facciamo perché non è la stessa cosa lavorare in Smart Working per una banca, piuttosto che invece acquistare un Notebook perché siano dei grafici per fare un esempio.
Poi quando ci rivolgiamo i professionisti nel settore per una consulenza importante che abbiamo le idee chiare e sia su quanto possiamo spendere e quindi il budget che abbiamo a disposizione e puoi spiegare nei dettagli che cosa ci vogliamo fare e capire quale può essere il modello con il processore adatto, ma anche con la scheda video o con la scheda grafica.
Quando dobbiamo scegliere un modello di Notebook tra tanti la parola pazienza è fondamentale
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte è chiaro che, se poi dobbiamo scegliere un modello tra tanti se lo facciamo troppo in fretta perché magari il nostro computer si è bloccato all’improvviso, né il rischio è che poi abbiamo meno tempo per scegliere e a quel punto dobbiamo accontentarci di quello che troviamo.
Spesso poi le persone si fanno influenzare anche magari da un amico che solo per fare un esempio magari ha deciso di comprare un modello Galaxy Book e a quel punto cerchiamo di informarci come lo usa e capire per esempio tutti i vantaggi che ha rispetto alla durata della batteria e rispetto alla parte grafica.
Una cosa positiva è che, quando andiamo a guardare i vari modelli sul sito ci accorgiamo che ci sono tante opzioni disponibili per il pagamento e quindi parliamo di vari tipi di finanziamento per pagarlo a rate e pensiamo a chi lo paga con PayPal, o pensiamo a chi lo paga con PagoDIL senza interessi.
Link Utili:
SCOPRI LA STORIA DEI PERSONAL COMPUTER (Wikipedia)