Quando parliamo di PC HP parliamo di un tema interessante perché parliamo di un’azienda in questo ambito che certo non è un’azienda sconosciuta e anzi è un’azienda presa sempre di più in considerazione quando una persona ha bisogno di un Notebook oppure ha bisogno di un personal computer e vuole andare a botta sicura affidandosi al meglio di questo mercato.
Mercato che tra l’altro in ambito notebook in ambito PC è un mercato abbastanza complesso perché inflazionato nel senso ci sono tante aziende che li vendono e quindi non è facile scegliere così come non è facile scegliere uno tra i tanti modelli dell’HP e sempre dipende dal budget che abbiamo a disposizione, budget che comunque va sempre tenuto in considerazione così come va tenuto in conto anche la necessità di poter godere di un servizio di assistenza clienti che sia affidabile. Questo tipo di servizio di assistenza è fondamentale per chiunque sia mentre il notebook nei primi due anni si trova ancora in garanzia e anche e soprattutto dopo, ma lo è ancora di più per le persone e sono tantissime che con il loro notebook ci lavorano. Parliamo per esempio di quelle persone che lavorano in Smart Working e a partire dalla tragedia del covid sono aumentate a dismisura e parliamo anche delle persone che lavorano online che crescono negli anni e sono persone che non si possono certo permettere di stare con un computer di qualsiasi genere diciamo rotto o con dei problemi per tanto tempo e per questo che hanno bisogno di un servizio post-vendita da che sia affidabile. Servizio di post-vendita che potrà e dovrà aiutarci da tanti punti di vista per vari problemi che potrebbero riguardare la parte software e per quest’ultimo potranno intervenire anche da remoto con dei programmi che gli permettono di entrare nel nostro PC dal loro laboratorio e pensiamo a quando c’è un problema di un virus. Così come potremmo parlare anche di problemi di hardware che sono problemi più complessi perché richiedono spesso la sostituzione dei componenti e lì dipende sempre se il PC è ancora in garanzia oppure no In poche parole. Quando abbiamo bisogno di un intervento di riparazione per il nostro HP dobbiamo chiedere delucidazioni rispetto al preventivo finale Quando ci troviamo con un Notebook o con un PC desktop della Hp che ha qualche tipo di problema e siamo già oltre i due anni e quindi oltre la garanzia, è chiaro che possiamo avere la preoccupazione di quanto andiamo a spendere soprattutto se siamo persone che hanno bisogno, comunque, di ripararlo e non ne vogliono acquistare uno nuovo e non versano in condizioni economiche brillanti. Intanto teniamo presente che a distanza di sicuro ci potranno dire appunto a quanto ammonta il costo di chiamata e quindi questo ce lo dicono anche per telefono o per e-mail, mentre per le altre voci di spesa dovranno venire a casa nostra o dovremmo portarglielo e poi a quel punto avremo le idee più chiare e capiremo se ci conviene farlo riparare, oppure ci conviene sostituirlo.
Link Utili:
SCOPRI LA STORIA DEI PERSONAL COMPUTER (Wikipedia)
Contatti per Riparazione Computer Samsung Monza (Sito)